Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Una nuova esigenza di conservazione delle aree naturali.

Di Franco Zunino. Ed. Ministero Agricoltura e Foreste. Roma 1980.

Opera assolutamente introvabile e di elevato valore storico.

Questa è la prima vera opera italiana in cui l’autore presenta la filosofia Wilderness, ne fa la sua storia e soprattutto fa quella del Concetto di Conservazione che da essa ha preso il via; contiene brevi biografie dei fautori americani di questa filosofia/concetto e, soprattutto, una proposta di definizione di Area Wilderness adattata all’Europa. Due lunghe appendici tecniche completano il volume, nelle quali si propongono la designazione di alcune Aree Wilderness nelle zone più selvagge rimaste in Italia e si individuano ed elencano quelle proponibili nell’ambito di Parchi e Riserve Naturali già esistenti.

Del formato di 17×24 cm, con copertina a colori, alcune fotografie e cartografie pieghevoli in bianco e nero, l’opera è composta da 94 pagine. È disponibile ad € 100,00 + 5 di spese di spedizione.

Trattandosi di un’opera personale di Franco Zunino, essa è messa a disposizione dell’AIW con un ricavato contributivo che andrà al 90% all’autore.