Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Sotto minaccia la Riserva Naturale Regionale dell’Adelasia

Si diffonde l’allegata lettera alle autorità con la quale si evidenzia lo scandalo di quello che sta per succedere nella Riserva Naturale Regionale dell’Adelasia, i cui splendidi boschi (oggi una vera e propria foresta, con alberi anche centenari e monumentali) stanno per subire i primi tagli, appaltati dal Comune di Cairo Montenotte (Savona) quale ente gestore su mandato della Provincia e della Regione Liguria. Un caso emblematico di una Riserva Naturale che, istituita privatamente circa 50 anni or sono e da allora non più assoggettata a tagli boschivi, istituita su suoli acquistati a scopo di conservazione, ma che messa in mano alla politica si sta per trasformare in un business della filiera del legname!
 
Con preghiera di intervenire e supportare questa battaglia comune con lettere, PEC od e-mail alle autorità competenti. Il silenzio o la mera diffusione della notizia serve a poco, se non a niente!
 
Murialdo, 28 Gennaio 2021                                                 Franco Zunino
                                                                                   Segretario Generale AIW