Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

PASSEGGIATA tra la STORIA, l’ARTE e l’AMBIENTE delle sub-regioni campane e del Comune di Galluccio, antico borgo di Terra di Lavoro

Di Felice Tomeo. Ed. Caramanico Editore. Marina di Minturno 2013.

Questo bel libro dell’Arch. Felice Tomeo non è solo una summa delle bellezze naturalistiche, storiche ed architettoniche della Campania ed in particolare della Provincia di Caserta del suo Comune, Galluccio; è difatti anche quasi un testo di geografia dove montagne, fiumi e laghi del casertano trovano una profonda descrizione sotto tutti i loro aspetti. Nel descrivere le bellezze naturali della Campania egli non tralascia le caratteristiche di tutte le aree protette, tra le quali ha voluto comprendere anche le Aree Wilderness campane. Ma, in particolare, egli è la sua terra di Galluccio che parla, dilungandosi a descrivere itinerari, bellezze e valori racchiusi sulle pendici del vulcano spento di Roccamonfina. Il libro si apre con due autorevoli presentazioni: una di Franco Zunino ed una del Prof. Maurizio Fraissinet, già Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio ed attuale Direttore del Parco Regionale del Matese.

Del formato di 21×29,5 cm, l’opera è composta da 200 pagine riccamente illustrate con fotografie a colori e cartine degli itinerari. È disponibile ad € 25,00 + 5 di spese di spedizione.