Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

LA CONTESSA MARIA SOLE AGNELLI MEMBRO DEL COMITATO D’ONORE

Negli scorsi giorni il Consiglio Direttivo dell’AIW, per il suo sostegno all’AIW e condivisione delle finalità associative ha deliberato l’assegnazione della carica onoraria di membro del Comitato d’Onore alla Socia Contessa Maria Sole Agnelli, già iscritta all’AIW quale Socia Sostenitrice, sorella del noto e fu Avvocato Giovanni Agnelli. Con la seguente ufficiale motivazione: “Per avere spontaneamente deciso di aderire all’Associazione Italiana per la Wilderness, quindi di sostenerla con convinzione, e in riconoscimento del beneficio che la Sua notorietà potrà portarle in termini di prestigio e di autorevolezza, così onorandola e conferendole maggiore credibilità agli occhi dell’opinione pubblica”.
 
L’AIW si compiace ed è particolarmente onorata per il sostegno che sta ricevendo da detta persona, che ha sempre apprezzato il mondo rurale in cui è cresciuta.
 
Il Comitato d’Onore dell’AIW è oggi composto da 11 personalità, due delle quali purtroppo decedute (Giancarlo Nuti, già Direttore dell’Istituto di Urbanistica dell’Università di Pisa e Carlo Ripa Di Meana già Ministro dell’Ambiente): Ariberto Segàla (giornalista dello storico settimanale EPOCA, Milano); Rocco Guy Jaconis (veterinario e conservazionista, USA); Vance G. Martin (Presidente della internazionale WILD Foundation, USA); Vita de Waal (Presidente e fondatrice della Foundation for Gaia, Francia); Adriano Angerilli (Generale in pensione dell’ex CFS, Arezzo); Mariarosa Bonecchi (filantropa ambientalista, Milano); Claudio Risé (psicoterapeuta filosofo e giornalista, Milano); Vittorio Sgarbi (attuale Presidente onorario dell’AIW); Raffaele Cortellessa (conservazionista, Mignano Monte Lungo, CE); Franco Pedrotti (Prof. emerito dell’Università di Camerino). Ulteriori note per le ragioni del loro conferimento si possono avere visitando la opportuna pagina del sito Internet www.wilderness.it
 
Murialdo, 28 Maggio 2020                                                
Franco Zunino
Segretario Generale AIW