Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

I GIORNI DELL’ORSO BRUNO

Di Franco Zunino. Ed. Taiga. Avezzano (AQ) 1992.

Ultime copie disponibili. Introvabile nelle librerie.

Così viene presentato dall’editore: «è una commossa poesia dell’ampio e misterioso respiro della natura che si dischiudono sull’ampio e sereno scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo. Ciò che stupisce ancor più è che l’autore riesca a fondere rigore scientifico e afflato poetico in una sorta di singolare eclettismo sì che il lettore  ricava un arricchimento dello spirito che è ad un tempo scientifico ed emozionale. Mille sono le emozioni che i boschi, le radure, le pietraie e le impervie vette battute dal vento accendono nell’animo di Zunino, ma è l’Orso bruno a grandeggiare sul grande affresco che egli disegna, e ne sovrasta la scena; il grande plantigrado vi è descritto con rigorosa e minuziosa attenzione scientifica, ma pur sembra di cogliere nelle parole dell’autore una stupefatta ammirazione per un animale superbo e maestoso.»

Del formato di 15×21 cm, con splendidi disegni in bianco e nero, l’opera è composta da 120 pagine. È disponibile ad € 30,00 + 5 di spese di spedizione.

Trattandosi di un’opera personale di Franco Zunino, essa è messa a disposizione dell’AIW con un ricavato contributivo che andrà al 70% all’autore.