Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Riserva naturalistica nell’alta Val Bormida

A cura di Guido Re con fotografie di Gian Paolo Cavallero. Edito dal Gruppo 3M Italia. Venezia 1989.

Ultime copie disponibili. Introvabile nelle librerie.

Si tratta di un volume descrittivo e fotografico edito all’epoca dell’inaugurazione della allora Riserva Naturalistica dell’Adelasia (oggi Riserva Naturale Regionale). Con ampia descrizione dei valori naturalistici ed ambientali della Riserva, ma anche note sulla sua storia e retroscena delle ragioni che poi portarono alla tutela del primo nucleo della Riserva ed infine alla Riserva vera e propria; un’iniziativa che all’epoca era forse la prima in Italia da parte di un soggetto privato quale era il Gruppo industriale noto come 3M, nonché sulla storia dell’industrializzazione della Val Bormida. Con testi a fronte in italiano ed in inglese (il libro fu infatti distribuito anche in America, dove aveva ed ha ancora sede la casa madre del Gruppo 3M).

Del formato di 26×28,5 cm, con copertina cartonata e sovraccoperta e numerose fotografie a colori ed in bianco, nonché allegata ampia cartina a colori della Riserva Naturalistica, l’opera è composta da 216 pagine. È disponibile ad € 35,00 + 5 di spese di spedizione.