Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Avventure con ORSI E LUPI… Vissute e narrate da un ex agente del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Ultime copie disponibili. Opera assolutamente introvabile nelle librerie.

di Leucio Coccia. Ed. privata. Pescasseroli 1980 (Tipografia Dominaci, Avezzano 1981).

Un libro certamente conosciuto da pochissimi, trattandosi di un’edizione curata personalmente dall’autore e solamente distribuita in ambito locale. Eppure è uno dei più bei libri sul Parco Nazionale d’Abruzzo e sull’Orso bruno marsicano, per le descrizioni di prima mano di chi ha vissuto quei luoghi e fatto gli incontri descritti. L’autore è difatti un ex guardiaparco della metà del secolo scorso, quando il Parco d’Abruzzo era ancora antico e sconosciuto ai più. Nel libro è raccolta una serie di articoli che l’autore scrisse per la rivista venatoria DIANA negli anni ‘40 e ‘50. Leggerli oggi, quei racconti, è come tornare a quell’epoca e ad un Abruzzo che è ormai sparito per l’incivilimento e dei luoghi e paesi e della gente, facendo perdere anche alla natura quella ruralità e “selvaggità” di un tempo.

Del formato di 15,5×21 cm, con rare fotografie dell’epoca in bianco e nero, l’opera è composta da 205 pagine. È disponibile ad € 30,00 + 5 di spese di spedizione.

ESAURITO