WILDERNESS COMMUNITY  
 

UNA 'WILDERNESS COMMUNITY'

Tra i Comuni designatori di Aree Wilderness

COMUNE DI QUALITA' RURALE

La presenza di un’Area Wilderness rappresenta un marchio di qualità rurale e di eccellenza turistica che va premiata.

Essendo l’AIW una libera associazione ONLUS senza finalità di lucro e proprio per questo povera di finanze (come lo sono anche i piccoli Comuni!), le Aree Wilderness non hanno ancora ricevuto quella conoscenza e diffusione che invece meriterebbero per poter fungere anche da richiamo turistico; richiamo di cui tutti i Comuni hanno bisogno.

Sebbene l’AIW si stia interessando al fine di fare godere ai Comuni designatori di tali Aree dei contributi a loro sostegno e quali “premio” per l’autonoma scelta di salvaguardia ambientale che va comunque a beneficio di tutta la collettività, per far fronte a questa lacuna l’AIW ha approvato la formazione di una “Wilderness Community”, ovvero un’alleanza tra tutti i Comuni designatori di Aree Wilderness, affinché possa mettersi in campo almeno un interscambio culturale e turistico tra questi paesi diffondendo la conoscenza delle loro prerogative, organizzare e favorire un interscambio tra essi con finalità prettamente culturali e turistiche (natura, storia, folklore, gastronomia) che potrebbero contribuire ad un certo movimento turistico e di sostegno all’economia locale.

Onde poter far funzionare la “Wilderness Community” l’AIW ha messo a disposizione il presente settore del proprio sito; una bacheca telematica che l’Associazione cura con la collaborazione dei Comuni e delle loro Pro Loco per ogni singola Area Wilderness o suo settore. La bacheca si divide in due sezioni. Nella prima sono inserite le offerte di soggiorno e le valenze turistiche, nella seconda quelle gastronomiche ed i prodotti. Le inserzioni nella bacheca sono gratuite e si realizzano inviando foto e testi alla Segreteria Generale dell’AIW, la quale provvederà in merito.

Il servizio e/o i prodotti offerti in questa bacheca sotto la diretta responsabilità dei conduttori e/o produttori, corrispondono alla loro descrizione e, nel caso di prodotti, provengono da coltivazioni e/o realizzati con materie prime del territorio ove insiste l’Area Wilderness di riferimento o da quello ad essa contiguo.

ISTRUZIONI PER GLI INSERZIONISTI

L’imprenditore, conduttore e/o produttore locale che vorrà usufruire della bacheca della Wilderness Community è tenuto a rilasciare una breve autocertificazione con la quale egli dichiara che il servizio e/o prodotto offerto corrispondono alla loro descrizione e, nel caso di prodotti, che gli stessi provengono da coltivazioni e/o realizzati con materie prime del territorio ove insiste l’Area Wilderness di riferimento o da quello ad essa strettamente contiguo. Ovverosia, alla richiesta alla Segreteria Generale di inserimento del proprio messaggio promozionale, dovrà altresì premettersi (in cartaceo o mediante file ad essa allegato), la sottostante dichiarazione di assolvimento dell’AIW da eventuali responsabilità sui servizi e prodotti offerti alla clientela (modello scaricabile come da nota a piè di pagina):

Il sottoscritto (_____________), sotto la propria piena e totale responsabilità, dichiara che quanto riportato in merito all’offerta di cui alla presente richiesta di inserimento del proprio servizio e/o prodotto nel sito Internet dell’Associazione Italiana per la Wilderness corrisponde a verità, ed assolve la suddetta Associazione da ogni responsabilità in merito ad eventuali future rimostranze della clientela.

Qualora l’imprenditore, conduttore e/o produttore locale che volesse usufruire della bacheca della Wilderness desiderasse fregiarsi e/o utilizzare anche le sotto riprodotte etichette adesive riportanti il logo della Wilderness Community (da esporre agli ingressi dei locali degli imprenditori e/o dei produttori o da affiggere direttamente sulle confezioni dei prodotti), avrà l’obbligo di iscriversi all’AIW con la quota annuale di Socio Ordinario (25 Euro); in tal caso egli può anche inviare il link del suo eventuale sito Internet, il quale sarà inserito nell’annuncio. Qualora sia però un produttore affermato (comprovato dall’esistenza di un marchio già sul mercato) oltre all’obbligo di iscriversi all’AIW con la quota annuale di Socio Ordinario, dovrà effettuare una donazione di 100 Euro (che è comunque detraibile al 21% dalle tasse). In tal caso allo stesso gli saranno inviati i quantitativi di etichette adesive di cui farà richiesta, al costo di 0,50 centesimi ad etichetta grande e 0,05 centesimi per le etichette piccole, più le spese di spedizione che gli saranno comunicate:

                           

per affissione nei locali: formato cm 15x10
per affissione sulle confezioni di prodotti: formato cm 5x3

N.B. Foto, disegni o altre figure da abbinare ai testi degli inserzionisti devono essere inviati alla Segreteria Generale (segreteriagenerale@wilderness.it) in formati non superiori ai 300 Kb.

Si consiglia di inviare: almeno tre figure:
 
Per i produttori: effige o foto dell’etichetta e/o del logo; foto del prodotto; foto della zona di produzione od un suo particolare.

Per gli imprenditori: effige o foto della ditta e/o del logo; foto dell’esterno del locale; foto di un interno.

* Scarica il modulo

 
 
PRODOTTI O SERVIZI A DISPOSIZIONE

PRODOTTO/SERVIZIO:  PACCHETTI, SOGGIORNI ED ECCELLENZE TURISTICHE


CODICE OFFERTA: 4 COMUNE: SORA ANNO: 2015
OFFERTA: SOGGIORNI
REFERENTE AZIENDA: Teresa
LINK: www.bebnonnasaveria.it

Dispone di N. 2 stanze matrimoniali ed 1 con doppio letto, munite di servizio igienico riservato con doccia e cabina armadio; elegantemente arredate, in confortevole abitazione con giardino e garage, in zona periferica di Sora (Via Ponte Marziano N. 1). Sala soggiorno munita di ADSL ed impianto wi-fi, esteso anche a tutte le camere.

Le stanze singole sono disponibili ad Euro 30/45 a notte; le matrimoniali ad Euro 40/75 a notte. Prenotazioni settimanali ad Euro 200/300. Gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Cambio biancheria 2 volte a settimana (su richiesta tutti i giorni). Uso lavanderia su richiesta.

Si accettano animali di piccola taglia. Parcheggio coperto. Su richiesta servizio navetta con gli altri B&B associati.

Colazione artigianale abbondante da consumarsi in sala comune dalle 8,30 alle 9,30 (su richiesta, anche prima). Servizio in camera su richiesta.

Chek out entro le 10,30. Rientro libero.

Il B&B si fregia del premio qualità migliore della Provincia di Frosinone.


IL B&B NONNA SAVERIA È LA BASE OPERATIVA DISTACCATA DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA WILDERNESS, ED È QUINDI UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA PER VISITARE TUTTE LE NUMEROSE AREE WILDERNESS DELLA PROVINCIA DI FROSINONE, MA ANCHE IL VICINO PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO ED ALTRE AREE PROTETTE DEL LAZIO E DELL’ABRUZZO.

NOTE: Per prenotazione: Cell. 340.5915745 o indirizzo e-mail:
bebnonnasaveria@gmail.com
CLICCA PER INGRANDIRE
Logo B&B Nonna Saveria
CLICCA PER INGRANDIRE
B&B Nonna Saveria
CLICCA PER INGRANDIRE
Cartolina di Sora
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE

PRODOTTO/SERVIZIO:  PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI E ARTIGIANALI


CODICE OFFERTA: 12 COMUNE: MURIALDO ANNO: 2015
OFFERTA: Presidio slow food “La Castagna essiccata nei tecci di Calizzano e Murialdo” Produzione e vendita di castagne secche e loro trasformati con metodologia tradizionale ed essicatura a legna di castagno. Produzione artigianale di ceste e cestini in castagno.
REFERENTE AZIENDA: Ghisolfo Luca

Castagne secche confezionate, farina di castagne confezionata, biscotti, marmellate, castagne sotto sciroppo, birra e gelato.

Da antica tradizione famigliare si intrecciano ceste e cestini artigianali in castagno, di varie fogge e formati, anche su misura.

NOTE: Per i prezzi, ulteriori informazioni ed ordinazioni telefonare al Cell. 346.4912200 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: ghiso79@libero.it

Qualora non prelevate in loco, per le eventuali ordinazioni a distanza saranno aggiunte le spese per la spedizione tramite corriere.
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE

PRODOTTO/SERVIZIO:  PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI E ARTIGIANALI


CODICE OFFERTA: 13 COMUNE: GALLUCCIO ANNO: 2015
OFFERTA: Passata di pomodoro e pelati
REFERENTE AZIENDA: De Luca Giovanni

“Antica Fattoria” nasce come piccola azienda agricola a Galluccio, un comune dell’antica Campania Felix, alle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, caratterizzato da proprietà organolettiche uniche e pregiate.
Un territorio collinare, mai arso dal forte sole estivo che permette ai prodotti della terra di giungere lentamente fino a compiuta maturazione.
Dalla passione per la terra, dall’amore per i campi e per i suoi frutti nascono le nostre salse di pomodoro, realizzate, come tradizione vuole, in maniera naturale e senza l’aggiunta di additivi o conservanti.
Le nostre antiche ricette, unite alla ricerca dei migliori prodotti, ad un metodo di lavorazione assolutamente artigianale e fatto a mano, e ai continui controlli qualitativi, hanno portato alla nascita de:
-La Passata di pomodoro al basilico;
-I Pomodori pelati;
-I Pezzettoni di pomodori (rustici);
-I Pomodori “pachino” in salsa.
I nostri prodotti vengono scelti già nei campi, dove viene curata la migliore esposizione solare e le varietà più gustose. La raccolta avviene a perfetta maturazione del frutto, saggiandone la consistenza e la dolcezza.
La lavorazione viene effettuata nel minor tempo possibile dalla raccolta (nelle 24 h), per permettere al prodotto di mantenere la freschezza e il gusto dell’appena colto.
I pomodori, dopo vari cicli di lavaggi, vengono manualmente selezionati e trasformati, con cotture a bassa temperatura, per preservarne la fragranza.
Una produzione limitata, perché proveniente solo dai nostri raccolti, porta sulle vostre tavole i sapori di una volta.

LISTINO PREZZI “ANTICA FATTORIA” soc.coop
Anno 2015/2016

PASSATA DI POMODORO
ml. 720
€ 3,50*

POMODORI PELATI
gr. 500 (sgocciolati)
€ 4,00*

POMODORI A PEZZETTONI
gr. 500 (sgocciolati)
€ 3,50*

POMODORI “PACHINO” interi IN
SALSA
ml. 720
€4,00*

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
Pagamento in contrassegno.

*: Tutti i prezzi si intendono compresi di IVA (10 %)
NOTE: Tel. 0823.926140
E-mail: giovanni.de.luca136@alice.it
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE
Tutte le offerte hanno il Copyrigh 'Wilderness Italia' - Vietata la riproduzione


 

 
     

Documento Ufficiale Wilderness Italia
ORGANIGRAMMA ATTI ADESIONE AREE WILDERNESS WILDERNESS Community Settore Giovanile Documenti
  Notizie AIW FORUM NEWS! E-Mail I Nostri Video Per un'idea di Wilderness Edizioni AIW